Nature Design, nel nome l’essenza di un’artigianalità che restituisce al legno nuove forme di vita.

Complice un sapiente restauro, quelle che 100, 150 anni fa, in luoghi distanti erano porte, pavimenti o chissà… diventano nuovi ed esclusivi stili dell’abitare con nature design.

Il tempo ha plasmato il legno in modo unico e irripetibile, come il valore intrinseco che possiede e che il loro lavoro sa trasmettere, con passione per il design e rispetto per la natura.

La progettazione. Il design.

Tutto comincia osservando la tavola di legno davanti a sé. Il potenziale intrinseco, la forma di cui farà parte, le materie a cui assemblarla, sposandola per un’altra vita ad elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer. È soprattutto la passione che anima le persone che operano in Nature Design.
Oltre al legno sono state recuperate non soltanto le maestranze artigiane e le loro capacità, ma anche tecniche antiche ormai ovunque surclassate da macchinari supertecnologici. Ogni complemento d’arredo firmato Nature Design è di nuovo plasmato dal tempo, quel fattore così prezioso e così spesso centellinato che scandisce ogni azione. Qui, dove la progettazione nasce non soltanto a tavolino ma durante tutta la fase di trasformazione e di assemblaggio di ogni pezzo, lui, il tempo, è di nuovo un grande maestro.